Le fondatrici del gruppo sono state le signore Veronica Pavan (deceduta nel 2007) ed Angela Netto (deceduta nel 2011). Hanno cominciato in modo autonomo con l’aiuto di qualche buona Signora, poi piano piano altre hanno ceduto alle loro insistenze; lei aveva modo attraverso la Scuola Materna di conoscere tante mamme e, con il suo modo convincente, ha raggiunto l’attuale numero di aderenti al gruppo.
Negli anni c’è stato un cambio di generazione, si sa che ad una certa età si va in pensione, ma l’importante è rimpiazzare il posto, e finora questo è avvenuto.
Il gruppo si dichiara essere un gruppo umile, però composto da persone felici e orgogliose di tutto quello che possono offrire.
L'attività del gruppo consiste nel tenere pulite la chiesa e la sala parrocchiale, sistemare i fiori, avere cura degli altari e delle tovaglie.
Oltre alla chiesa e alle sale, questo gruppo si occupa anche degli oratori di San Luca e San Gottardo.
Ogni lunedì un gruppo (i gruppi sono cinque) è presente seguendo un calendario di turnazioni e, in due ore circa, riesce a svolgere il lavoro programmato.
Al sabato due signore mettono a disposizione la loro fantasia per preparare i fiori, mentre altre tre, ogni settimana, tengono in ordine tappeti, tovaglie per gli altari e sacrestia.
L’altra ventina di signore si impegna a tener pulite la sala del teatro e le salette del catechismo.
Il gruppo Santa Marta è composto da una quarantina di signore volonterose, che hanno deciso di donare un po’ del loro tempo a beneficio della parrocchia.
Referente: Becevello Maria cell. 351 5383110