Quando l’allora vescovo Mons. Mistrorigo istituì i ministri straordinari dell’Eucarestia, a Padernello era Parroco Don Tommaso Scattolin. Con gli anziani che aumentavano e la necessità di portare l’Eucarestia alle persone ammalate che non potevano venire in chiesa don Tommaso vide in questo nuovo servizio laiuto che da parte dei laici poteva arrivare. Indisse un’assemblea per spiegare il nuovo servizio e presentò come Ministro straordinario Giancarlo Artoni, al quale aveva preventivamente chiesto la disponibilità.
Finalità
Aiutare il parroco nella distribuzione della S. Eucarestia durante le S. Messe festive e portarla agli ammalati ed anziani che, non potendo andare in chiesa, ne fanno richiesta.
Attualmente i ministri straodrinari sono sei : Palma De Lazzari - Rita Pestrin - Zelmira Vincenzi - Mercede Schiavon - Francesca Furlan - Silvio Visentin
L' Eucarestia viene portata alle persone che ne fanno richiesta concordando con il ministro straordinario il giorno e l'ora.
Referente: Parroco don Piergiorgio Guarnier tel. 0422-959019 cell. 3331914100 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.