MORTO IL DIRETTORE DON DAVIDE SCHIAVON


Anno di Volontariato Sociale


Alluvione in Libia


Terremoto in Marocco


Sono disponibili gratuitamente per chi ne ha bisogno abiti da sposa


Conferimento indumenti usati


Diventa Volontario Caritas per informazioni clicca quì


La raccolta per aiutare le famiglie profughe dall’Ucraina iniziata a maggio 2022 terminata ad aprile 2023, vedi il resoconto.
Continua la raccolta fondi per le iniziative della Caritas Parrocchiale cioè l'adozione a distanza di due studenti indiani, l’aiuto a due missioni: in Kenya dove opera suor Rosetta Guarnier e nelle Filippine dove opera Padre Amelio Troietto e per il "Fondo di Solidarietà" per aiutare le famiglie di Padernello in difficoltà.


PADRE AMELIO DALLE FILIPPINE

Da Padre Amelio la cronaca dalle Filippine 2023

Da Padre Amelio la cronaca dalle Filippine 2022

Da Padre Amelio la cronaca dalle Filippine 2021

Da Padre Amelio la cronaca dalle Filippine 2020


L’iniziativa della Diocesi di Treviso per un “Fondo di comunità” e di “Microcredito per le imprese” è nata a sostegno delle famiglie e delle attività economiche che stanno maggiormente soffrendo per le conseguenze della pandemia. Dopo mesi di lavoro intensi aprono gli sportelli, ai quali è possibile rivolgersi tramite email. Continua a leggere nel sito della Caritas Diocesana Treviso.


 

Il Progetto "Emmanuel" in Togo è sostenuto da Caritas Treviso in collaborazione con la parrocchia locale "Notre Dame de Fatima", per accogliere bambini in difficoltà, che spesso vivono in isolamento o per strada, perchè ritenuti "stregoni". A tal fine, grazie al contributo di tante persone, è stata costruita una casa di accoglienza, e per garantire l’autonomia finanziaria della struttura, è stata avviata un’attività agricola che garantisca, attraverso la vendita dei prodotti coltivati, un introito economico.