sede assoc amici alpiniIl gruppo è nato nel gennaio 1996 da un esiguo numero di persone che desideravano passare un po’ di tempo insieme, purtroppo senza alcun luogo comune a disposizione.
Il nome “Amici degli Alpini” è una dimostrazione della solidarietà avuta dal Gruppo Alpini che condivise a quel tempo il loro spazio con questo piccolo gruppetto di persone.
Col passare degli anni questo gruppo è aumentato, sono stati costruiti i campi bocce, il Comune ha concesso l’attuale sede e questo gruppo si è trasformato in associazione di promozione sociale.
 
Finalità e obiettivi dell'Associazione
L’associazione persegue il fine della solidarietà civile,culturale e sociale, promuovendo l’aggregazione fra persone sole con vari momenti ricreativi e di socializzazione, con attività di formazione per i soci diffondendo i valori della solidarietà contro l’esclusione e la solitudine.
Svolge inoltre un importante compito attraverso i propri volontari di accompagnamento e trasporto sociale di persone in stato di bisogno ai vari presidi medici.
Il Gruppo di "Ago e Gomitolo" creatosi in seno all'Associazione non è stato certo di minore importanza, creando svariati manufatti destinati ai mercatini per raccolta fondi il cui ricavato è destinato alla beneficenza, purtroppo si è sciolto nel 2019.

Eventi o attività organizzate
  • Conferenze informative di vario genere: sulla salute e sulla prevenzione, sulla sicurezza personale, su pensionamento e nuove prospettive di vita attiva, ecc.
  • Corsi di cucina salutare proposti dall’ ULSS per imparare a cucinare in maniera sana.
  • Corsi di allenamento alla memoria per imparare a mantenere attiva la nostra mente.
  • Tornei di carte e tornei di bocce sia pomeridiani che serali.
  • Gite sociali a scopo culturale.
  • Raccolte fondi da devolvere in beneficenza
  • Mostra fotografica
Giorni e orari attività:
Venerdì, sabato, domenica
Invernale: ore 14,30 – 18,30 - Estivo: ore 15,00 -19,00

Direttivo
Presidente: Giobattista Netto
Vicepresidente: Diana Massolin
Consiglieri: Gianni Cavion, Valerio Furlan, Graziella Marconato, Silvano Mussato, Pio Vincenzi, Gianni Rosin.
 
Referente: Diana Massolin - tel. 0422.545396 cell.348.8085510 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.