scuola primariaIl Comitato Genitori nasce all’inizio degli anni 2000 ed è composto principalmente dai genitori rappresentanti di classe della Scuola Primaria.
l Comitato, ed il suo Direttivo, viene rinnovato ogni anno durante la prima Assemblea generale a cui sono invitati tutti i genitori degli alunni del plesso.
 
Finalità
Il Comitato Genitori si prefigge di promuovere l’incontro ed il coordinamento tra la Scuola Primaria di Padernello, sia nella componente insegnate che in quella amministrativa, ed i genitori degli alunni del Plesso.
Promuove, coordina e sviluppa temi ed iniziative di interesse comune tra scuola e genitori, organizza incontri informativi con i genitori rendendo nota la situazione e l’andamento delle varie attività che vengono promosse. Gestisce il controllo del Servizio Mensa presso l’Istituto scolastico.
Gestisce la parte amministrativa ed economica delle varie iniziative adottate.
 
Attività svolte
La principale attività del Comitato è la gestione del Servizio Mensa, quale organo di controllo sull’organizzazione del servizio e sul rispetto delle direttive.
Il Comitato inoltre funge da collegamento con il team degli insegnanti della Scuola Primaria per far fronte ad eventuali richieste, dal reperimento di materiale, alla partecipazione agli eventi della scuola, alla comunicazione di quanto avviene in ambito scolastico ai genitori del plesso.
In occasione dei compleanni dei bimbi, è stata proposta l’attività “Il mio compleanno una festa per tutti!” che ha permesso di aumentare il numero dei libri della biblioteca della Scuola.
Il Comitato inoltre, tramite alcune attività della zona, è riuscito a coinvolgere i genitori in varie raccolte punti e a far “donare” alla Scuola materiale utile.
 
Presidenza e Comitato Direttivo a.s. 2020/2021
- Mattia Boscolo Presidente - Raffaella Bianchin Vice-presidente
- Katia Gemin Responsabile Mensa - Silvia Ruggiu Responsabile Tesoreria
- Monica Sorato Segretaria
MEMBRI DI DIRITTO i rappresentanti di ciascuna classe/sezione
 
Referente: Mattia Boscolo  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.